SICHEM - Guarnizioni per flange di bloccaggio

11 maggio 2022
SICHEM - Guarnizioni per flange di bloccaggio

Le guarnizioni SICHEM® sono specifi camente progettate per resistere alle diverse applicazioni delle industrie farmaceutiche e alimentare.

La gamma SICHEM® rappresenta la nostra offerta di lastre a base di ptfe modificato e bidirezionale, che uniscono un’eccellente resistenza chimica a performance di tenuta elevatissime.

La gamma SICHEM® è stata sviluppata per operare da temperature criogeniche fino a 260°C ed è utilizzabile con tutti i fluidi più aggressivi (ph 0-14). SICHEM® è la soluzione ideale per mantenere il più basso livello di creep, dove la tenuta è vitale per ottenere la minima perdita possibile e il PTFE standard non può essere utilizzato.

Con un processo produttivo brevettato produciamo materiali a porosità controllata che uniscono alti livelli di compressibilità a carichi di serraggio necessari molto bassi. Sono soluzioni ottimali per flange danneggiate, bassi carichi o per sostituire le guarnizioni a busta.

Queste soluzioni di guarnizioni per il bloccaggio delle flange sono
conforme a: USP Classe VI, EN 1935/2004, FDA 3-A, 20-27.
 
Alcuni aspetti tecnici
Le guarnizioni SICHEM® offrono la migliore soluzione tecnica per tutti gli standard TRI-CLAMP, la connessione più comune nel settore industrie farmaceutiche e di trasformazione alimentare.

Prodotte con ptfe modificato e ristrutturato, le guarnizioni SICHEM® presentano eccellenti proprietà meccaniche: nessuna estrusione e nessun flusso di freddo e un'elevata resistenza a quasi tutti i prodotti chimici. Ciò consente di utilizzare in sicurezza le guarnizioni SICHEM® in altri processi di pulizia e sterilizzazione.

PSW
A base di PTFE di prima qualità vergine, medico grado secondo USP Classe VI. Anche disponibile con diversi inserti in elastomeri.

PSB
PTFE Microstrutturato, rinforzato e riempito con microsfere cave di vetro. La distribuzione omogenea delle microsfere in vetro cavo offre densità uniforme e
alta adattabilità.

PSG
Speciale miscela di PTFE e 316 passivato acciaio inossidabile. Testato per dimostrare di aggiungere stabilità e longevità al sistema di tubazioni. Appositamente progettato per applicazioni dov'è coinvolto il vapore.